Lubrificanti

LUBRIFICANTI: Promozione in corso Wolf
Contattaci al numero 0532 60539 per conoscere le migliori offerte di olio Wolf!!
Wolf e l’evoluzione dell’olio motore per autovetture

Se il motore è il cuore del veicolo, l’olio è il suo fluido vitale, il sangue che scorre e dà vita all’auto. I lubrificanti sono un elemento fondamentale nel mondo odierno, capaci di far vivere e rendere più efficienti tutti i nostri motori e macchinari. Andrebbero scelti sempre con grande attenzione perché possano ottimizzare le prestazioni e prolungare la vita utile dei veicoli. Appena dieci o vent’anni fa, acquistare un olio per auto era un’azione relativamente semplice. L’olio poteva essere minerale, semisintetico o sintetico, e un prodotto 10W-40 o 15W-40 andava benissimo per tutti i modelli. Da allora il mercato degli oli motore per auto ha conosciuto profondi cambiamenti strutturali per una molteplicità di fattori e gli oli

Olio Castrol
L’olio è indispensabile per lubrificare le parti metalliche del motore, riduce l’attrito e l’usura che si verificano quando due superfici si muovono a contatto l’una con l’altra, tiene pulito il motore, contribuisce al raffreddamento e impedisce la corrosione.
Gli oli motore sono costituiti da una miscela di: diversi oli base, elevatori dell’indice di viscosità, vari additivi chimici, ciascuno dei quali, con le sue proprietà specifiche, contribuisce a definire il prodotto finito. Ogni tipo di olio è progettato per svolgere una funzione specifica.
La storia di Castrol è da sempre un legata tanto ai laboratori di ricerca quanto alle competizioni sportive di livello mondiale. Sin dall’inizio abbiamo capito che i migliori oli e lubrificanti nascono dalla collaborazione con coloro che si affidano ad essi, sia nella vita di tutti i giorni che durante le gare sportive.

Castrol, nel corso degli anni, ha lavorato per portare il proprio contributo non solo nelle competizioni motoristiche, ma anche in settori quali marina e aviazione. La crescita di Castrol si è costruita sugli investimenti nella tecnologia e sull’€™amore per il motorsport questi due aspetti sono sempre stati intrinsecamente collegati, garantendo un insuperabile banco di prova alle nostre idee e innovazioni.